Il servizio “Pronto Alzheimer” cambia giorno!
Operatori qualificati vi risponderanno il giovedì dalle 14 alle 17 chiamando il numero 02.94602589. Negli altri giorni sarà attiva una segreteria telefonica in cui potrete lasciare un messaggio per essere ricontattati.
Il pronto Alzheimer è un servizio gratuito attivo dal 2013, nato dalla collaborazione tra la Federazione Alzheimer e la Fondazione Golgi Cenci per offrire un supporto a chi è vicino ad una persona con demenza.
Chi ha la necessità di conoscere meglio la malattia di Alzheimer o chi in prima persona si trova a prendersi cura di una persona con demenza, chiamando questo numero potrà ricevere la consulenza gratuita di uno/a psicologo/a della Fondazione Golgi Cenci. L’obiettivo è quello fornire le informazioni che possano aiutare a gestire il carico dell’assistenza quotidiana e le problematiche ad esso correlate; inoltre, partendo dai bisogni specifici della persona con demenza, si daranno informazioni relative ai servizi territoriali dedicati alla diagnosi e alla cura della demenza.